CoronavirusAnnullata la gita del Liceo Lugano 1 in Cina
SwissTXT
10.2.2020 - 15:02
Il Liceo Lugano 1, a causa dell'evoluzione della situazione sul fronte dell'epidemia da coronavirus, ha annullato la gita culturale in Cina che il 7 aprile doveva portare i 15 studenti di terza più meritevoli a Pechino, Hangzhou e Shanghai.
La decisione, ha anticipato la Regione, è stata comunicata nel primo pomeriggio di lunedì ai diretti interessati che, forse, protranno vivere l'esperienza con lo scambio studentesco del prossimo anno.
«Appena l’epidemia passerà ritorniamo in Cina» ha spiegato la direttrice Valeria Doratiotto Prinsi sottolineando che il gemellaggio con Hangzhou esistente dal 2006 non è in discussione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia