Un'automobilista di 83 anni, di nazionalità svizzera e domiciliata nel Luganese, stava circolando su Via Ponte Tresa in direzione di Lugano quando ha investito due 18enni.
Lo comunica la Polizia cantonale, spiegando che si tratta di una cittadina indonesiana e di una cittadina statunitense, entrambe residenti nel Luganese. Le due ragazze si trovavano sul marciapiede, sul lato destro della strada rispetto alla direzione di marcia del veicolo.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure alle ragazze le hanno trasportate in ambulanza all'ospedale.
Stando a una prima valutazione medica, la cittadina statunitense ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita, mentre la cittadina indonesiana ferite gravi.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto stradale interessato dall'incidente è stato completamente chiuso al traffico e non sarà riaperto prima delle 18.30.