Lo scandalo dell'appaltopoli grigionese vedrebbe coinvolti alcuni dipendenti pubblici.
Lo riporta la NZZ am Sonntag, dove si legge che i funzionari sarebbero stati ricompensati in contanti o con lavori gratuiti in proprietà private per la loro partecipazione.
La COMCO aveva già detto come fosse difficile pensare che il Cantone, in 650 appalti manipolati per 190 milioni di franchi di fatturato, non avesse notato che qualcosa non quadrava.
La stessa COMCO ha concluso le 10 inchieste che hanno fatto emergere come per anni numerose imprese si siano accordate per fissare i prezzi delle offerte e chi si sarebbe aggiudicato le commesse pubbliche e private.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia