Parrebbe sia stata la Divisione ticinese dell'azione sociale e delle famiglie a far partire la richiesta di sospendere l'agente di sicurezza dal suo incarico al centro per richiedenti l'asilo di Camorino. In una comunicazione, di cui la RSI è venuta a conoscenza, è stato lo stesso capo della Divisione, Renato Bernasconi, a chiedere al responsabile di Securitas, Stefano Moro, di sospendere il dipendente. Da noi contattato, Bernasconi ammette la leggerezza: "Complice forse la fretta, ho utilizzato termini non adeguati". Intanto, ha confermato Stefano Moro, l'agente in questione sarà reintegrato nella sua attività.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico