Parrebbe sia stata la Divisione ticinese dell'azione sociale e delle famiglie a far partire la richiesta di sospendere l'agente di sicurezza dal suo incarico al centro per richiedenti l'asilo di Camorino. In una comunicazione, di cui la RSI è venuta a conoscenza, è stato lo stesso capo della Divisione, Renato Bernasconi, a chiedere al responsabile di Securitas, Stefano Moro, di sospendere il dipendente. Da noi contattato, Bernasconi ammette la leggerezza: "Complice forse la fretta, ho utilizzato termini non adeguati". Intanto, ha confermato Stefano Moro, l'agente in questione sarà reintegrato nella sua attività.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia