DelinquenzaArrestata a Lugano una coppia di truffatori
SwissTXT
16.8.2020 - 18:18
Ministero pubblico e polizia cantonale informano che il 14 agosto a Lugano sono stati tratti in arresto un uomo e una donna sospettati di tentativo di truffa aggravata.
La vittima, un «confederato», aveva pubblicato in internet annunci per la vendita di orologi d'alta gamma. Contattata dalla coppia, un 25enne italiano e una 54enne macedone, entrambi residenti in Italia, le era stata proposta anche un'ingannevole operazione di cambio di denaro della quale aveva però avuto sentore un agente di sicurezza dell'albergo in cui ha avuto luogo l'incontro.
L'inchiesta prosegue per verificare l'eventuale coinvolgimento della coppia in altri raggiri del genere.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia