Notizie regionaliArzo, in Italia tanti colpi simili
SwissTXT
30.11.2018 - 20:00
Le indagini in Ticino, sui furti con esplosivo ai danni dei bancomat di Arzo e Coldrerio, sono ancora in corso, ma il modus operandi ricorda molto una tecnica usata frequentemente in Italia,quella della cosiddetta "marmotta".
Nel nord della Penisola nelle ultime settimane si sono registrati oltre una dozzina di colpi. A perpetrarli sono varie organizzazioni autonome tra loro, come spiegato al sito della RSI dal maggiore dei carabinieri Alessandro Firinu, comandante della compagnia di Salò. Per far saltare i distributori di banconote vi inseriscono o una sottile scatoletta metallica imbottita di polvere pirica oppure del gas.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia