AsconaFestival degli artisti di strada, nominato Gigi Russo
SwissTXT
4.2.2020 - 12:10
Il nuovo direttore artistico del Festival artisti di strada di Ascona è Gigi Russo.
Lo ha reso noto il comitato dell'Associazione manifestazioni del borgo certo che la scelta permetterà di sviluppare la manifestazione che si tiene annualmente nei giorni di Pentecoste.
Il successore di Masha Dimitri ed Emmanuel Pouilly si è laureato in scienze politiche a Bologna. Si occupa di spettacolo dal 1984 quando iniziò ad ideare ed organizzare rassegne musicali, di teatro e di danza.
Già presidente della Federazione nazionale italiana artisti di strada, il 62enne è direttore organizzativo e tra i fondatori del Ferrara Buskers Festival che si tiene dal 1988.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia