I più noti sono quelli attribuiti alla Argo1 per il servizio di sicurezza nei centri per richiedenti l'asilo di Camorino, Rivera e Peccia, per un totale di 1,8 milioni di franchi, ma in totale sono 16 i mandati diretti "urgenti" attribuiti dal Canton Ticino nel 2016. Nell'elenco, che tocca vari Dipartimenti, troviamo gli oltre 705'000 franchi per lo sgombero di 25'000 metri cubi di materiale inquinato dallo scavo della Vedeggio-Cassarate, ai 100'000 per la messa in sicurezza della strada Bissone-Maroggia ai 170'000 per una fornitura extra di carta per fotocopiatrici. Urgenti anche gli 800'000 franchi per il rinnovo del sistema di voto e audio e video della sala del Parlamento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia