Covid

Aumentano i casi gravi in Ticino e nei Grigioni

Swisstxt

18.8.2021 - 10:29

La situazione epidemiologica inTicino e nei Grigioni peggiora velocemente, soprattutto per quel che riguarda il numero dei pazienti in reparto e quelli in cure intense. 

Cinq cantons ont jusqu'ici demandé le soutien de l'armée pour lutter contre le coronavirus.
I casi gravi sono aumentati in modo considerevole nelle ultime 24 ore.
KEYSTONE

Swisstxt

18.8.2021 - 10:29

Nelle ultime 24 ore in Ticino sono stati registrati 69 nuovi contagi da Covid. Una cifra inferiore a quella annunciata martedì (84) ma in linea con il tendenziale aumento delle positività registrato da ormai un mese.

Il numero dei pazienti ricoverati a causa della malattia provocata dal SARS-CoV-2 si è ridotto di uno (da 18 a 17), ma vi è stato il peggioramento delle condizioni di alcuni di loro. Il numero dei degenti nel reparto di terapia intensiva è infatti cresciuto da uno a quattro.

Dallo scorso 12 agosto non si sono avuti nuovi decessi legati al Covid-19 (il totale complessivo dall’inizio della pandemia è di 997).

Peggiora la situazione anche nei Grigioni

I Grigioni hanno registrato 60 nuovi contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore, dato che conferma la tendenza alla crescita delle infezioni. Non se ne vedevano tanti da aprile.

Il totale dei casi confermati in laboratorio da inizio pandemia sale a 14'495. Quelli ancora attivi e posti in isolamento ammontano a 311 (+23 rispetto alla vigilia), mentre 375 persone sono costrette alla quarantena.

Cresce anche il numero dei pazienti in ospedale, da 14 a 16, e da 2 a 3 quello dei ricoverati in terapia intensiva. Una sola persona è ancora intubata, erano due fino a martedì. Non ci sono stati nuovi decessi, il bilancio resta fermo a 192.

Swisstxt