Pandemia Covid: 40 nuovi contagi in Ticino, doppio zero nel Grigionitaliano

Swisstxt

22.3.2021 - 10:39

TiPress

Sono 40 i novi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Ticino, dove non si segnalano tuttavia ulteriori decessi legati alla malattia. Nel Grigionitaliano, invece, non si registrano nuovi contagi o decessi da covid-19.

SwissTXT

Secondo i dati delle ultime 24 ore, nel Canton Ticino, si registra un aumento delle persone ricoverate in ospedale. Non si segnalano invece decessi legati alla malattia Covid-19.

Da ieri – domenica – ci sono stati 4 ricoverati in più. A fronte di una sola dimissione, il numero delle persone in ospedale sale così a 73, 3 in più di domenica. Di queste, 6 sono in cure intense, tutte ventilate. Si tratta di un leggero aumento, ma il numero rimane nella media degli ultimi giorni.

Sul fronte dei contagi, continua l'andamento altalenante degli ultimi giorni: lunedì sono 40 persone positive al coronavirus registrate in Ticino. Domenica erano 83, sabato 53 e venerdì 90.

Grigioni: 6 nuovi contagi ma nessun decesso

Nei Grigioni nelle ultime 24 ore non sono stati registrati ulteriori decessi legati al Covid-19. Lo si apprende dall'aggiornamento quotidiano della situazione epidemiologica.

Gli ultimi dati indicano che negli ospedali vi sono due ricoverati in più e che gli esami di laboratorio hanno fatto emergere sei nuovi contagi. Un dato in linea con quelli resi noti il lunedì (riferiti quindi alla giornata di domenica) nelle ultime settimane.

Nessuna ulteriore infezione è stata accertata nelle quattro valli che formano il Grigionitaliano. Nelle regioni Moesa, Bernina e Maloja sono localizzati 30 dei 151 casi attualmente attivi in tutto il territorio retico.