Incidente Auto si ribalta a Roveredo, due feriti

sam

23.2.2019

L'auto è distrutta
L'auto è distrutta
Polizia cantonale grigionese

Rientro dal carnevale Lingera decisamente rocambolesco per cinque giovani.

L'auto con targhe ticinesi sulla quale stavano viaggiando sulla strada cantonale a Roveredo, in direzione di San Vittore, verso le 5.20 di mattina, si è infatti ribaltata dopo avere urtato un muretto in sasso posto al lato destro della carreggiata in zona Terra Bianca.

Due feriti leggeri

La Polizia cantonale grigionese ha riferito che l'auto era guidata da un 27enne. Il passeggero del sedile anteriore, un 19enne, e un 24enne che si trovava dietro sono rimasti leggermente feriti. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Servizio ambulanza del Moesano che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato i due giovani all'ospedale di Bellinzona.

Il conducente e gli altri due passeggeri, una donna di 19 anni e un uomo di 28, sono stati portati a Roveredo per un controllo.

Alcol e cellulare alla guida, patente ritirata

L'autista 27enne ha raccontato agli agenti di essere uscito di strada perché distratto dal suo cellulare. Ma la Polizia retica precisa che egli è risultato anche positivo al test dell'alcool, e quindi al giovane è stato prelevato un campione di sangue.

Immediato il ritiro della patente di guida, mentre l'auto, totalmente distrutta, è stata caricata e portata via.

Ticino & Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page