Notizie regionaliBalerna, vittima ancora senza nome
SwissTXT
21.1.2018 - 12:45
Non ha ancora un'identità la persona morta travolta da un treno sabato sera a Balerna.
L'unica certezza per il momento è che fosse un uomo, mentre è emerso che la persona che era con lui quando è stato investito dal convoglio è un cittadino marocchino. Le ipotesi secondo le quali fossero in arrivo dall'Italia e si trattasse di migranti restano ancora tutte da verificare. Un altro interrogativo è se i due fossero le stesse persone segnalate sull'autostrada tra Chiasso e Coldrerio circa un'ora prima dell'incidente. La vittima è stata sorpresa dal treno che viaggiava verso nord poco prima delle 20.30 mentre camminava sui binari vicino alla stazione di Balerna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia