Notizie regionaliBarbara Janom Steiner presidente BNS
SwissTXT
14.9.2018 - 21:24
La consigliera di Stato grigionese Barbara Janom Steiner è la nuova presidente del consiglio della Banca nazionale svizzera (BNS).
La nomina è stata decisa dal Consiglio federale. L'attuale direttrice del Dipartimento delle finanze (lascerà il Governo retico il 31 dicembre prossimo) succederà a Jean Studer, dimessosi per la fine di aprile 2019.
Rilevato che la neonominata siede nel consiglio della banca dal 2015, la nota del Governo sottolinea che la 55enne, grazie alla sua esperienza professionale e alla formazione in campo giuridico ed economico, "vanta comprovate competenze in diritto dell'economia e politica finanziaria".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia