PoliticaBellinzona: i sorpassi di spesa per 5 milioni sono stati sanati
pab
23.12.2020
Il Consiglio comunale ha approvato due crediti suppletori per i superamenti di spesa al Policentro di Pianezzo e per lo stadio Comunale. La Lega ha già annunciato il referendum. Lo riporta la RSI.
Martedì sera poco prima di mezzanotte, dopo quasi quattro ore di acceso dibattito, il Consiglio comunale della capitale ha dato il via libera a due crediti suppletori, per un totale di 2,6 milioni di franchi, che sanano i superamenti di spesa per la costruzione del Policentro di Pianezzo e per il rifacimento dello Stadio comunale.
Tutte le forze politiche hanno criticato l'operato del Municipio, e in particolare il lavoro del capo dicastero opere pubbliche Christian Paglia, che, lo ricordiamo, alla scoperta del buco di oltre 5 milioni otto mesi fa si era subito autosospeso dalla carica.
La Lega annuncia il referendum
I due decreti sono stati appoggiati solo dal Plr e dall'Unità di sinistra. Quello relativo allo stadio comunale l’ha spuntata per un pelo: servivano 31 voti favorevoli, e 31 ne ha ottenuti (22 i contrari).
La Lega ha già annunciato il lancio di un referendum, mentre non è da escludere un ricorso contro la votazione sul credito per lo stadio: un esponente della maggioranza, ha sostenuto l'UDC Tuto Rossi, si troverebbe in conflitto d’interessi con quanto votato.