Notizie regionaliBertoli difende "La scuola che verrà"
SwissTXT
30.1.2018 - 18:12
"Se vogliamo sperimentare, dobbiamo farlo rispettando il progetto così com'è, senza stravolgerlo", ha dichiarato martedì Manuele Bertoli, commentando la spaccatura all'interno della Commissione scolastica su "La scuola che verrà".
Il capo del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport ha ribadito la necessità che il messaggio per il credito da 5 milioni e trecentomila per far partire la sperimentazione sul progetto sia confermato. Ricorda anche il termine per decidere è la sessione di marzo del Gran Consiglio poiché una eventuale posticipazione renderebbe impossibile di iniziare con la sperimentazione a settembre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia