Notizie regionaliBissone parte del comune della Val Mara
SwissTXT
23.8.2018 - 12:15
Bissone sarà coinvolto nel progetto di aggregazione della Val Mara, insieme ad Arogno, Maroggia, Melano e Rovio.
Il Consiglio di Stato, fa sapere giovedì, ha accolto l'istanza del Municipio, che chiedeva l'estensione del processo al quinto paese. La richiesta è stata la formalizzazione del cambio di rotta del Comune, che inizialmente aveva deciso di non partecipare alla creazione di una nuova realtà chiamata, appunto, Val Mara. L'estensione dello studio del progetto aggregativo si è tradotta con la designazione di due nuovi membri in seno alla Commissione, ovvero del sindaco di Bissone Andrea Incerti e del vice segretario comunale Ivan Monaco.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia