Richiesti chiarimentiBloccati sul treno nel Sempione
SwissTXT
9.4.2020 - 16:04
Finisce davanti al Parlamento italiano, con la richiesta di chiarimento avanzata da un parlamentare del PD, la vicenda di 150 frontalieri rimasti bloccati mercoledì sera su un treno della BLS fermo nel tunnel del Sempione a causa di un guasto.
Le carrozze sono rimaste al buio per un’ora ma solo dopo oltre due ore, hanno sostenuto i passeggeri, la compagnia si è occupata anche di loro e non solo del convoglio da trainare all'aperto.
Trasferiti su un secondo treno, quasi tutti con le mascherine, si sono poi ritrovati nell'impossibilità di rispettare le distanze sociali. Fino al trasporto sostitutivo per Domodossola ci sono volute tre ore e mezza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia