Locarno Prepensionamento per il comandante della polizia comunale Bossalini

Swisstxt

2.11.2022 - 11:59

tipress

Accordo raggiunto tra il comandante della polizia comunale e il Municipio di Locarno.

Il comandante della polizia comunale di Locarno Dimitri Bossalini andrà in prepensionamento. L’accordo sulla conclusione del rapporto d’impiego è stato raggiunto tra il diretto interessato e il Municipio, scrive l'esecutivo cittadino di Locarno, durante un’apposita riunione.

Una strada tracciata dopo approfondite riflessioni e dopo che nel recente passato il comandante della Comunale di Locarno Dimitri Bossalini aveva già ventilato l’ipotesi di richiedere il pensionamento anticipato.

Da tempo il corpo comunale è finito sotto la lente dell'opinione pubblica e soprattutto dell'Esecutivo cittadino, a causa di comportamenti inappropriati di alcuni agenti e recentemente vi è stato anche un rimpasto in Municipio, con il dossier polizia che è passato dalle mani di Pierlugi Zanchi a quelle di Davide Giovannacci.

Nella nota non viene comunque indicato nessun collegamento tra questi fatti e l'accordo di prepensionamento raggiunto.

Comando ad interim allo Stato Maggiore di Polizia comunale

Ad interim, il comando sarà assicurato dallo Stato Maggiore della Polizia comunale di Locarno. Nella consapevolezza degli sforzi e dell’impegno che l’assunzione di un simile compito comporta, non solo dal lato operativo, lo Stato Maggiore sarà inoltre affiancato dai consulenti della IQ Center, che potranno accompagnarlo e sostenerlo per ciò che concerne gli aspetti di coordinamento e organizzativi del corpo.

Il Municipio cittadino tiene a ringraziare il comandante Bossalini, classe 1962 e alla testa della Polizia comunale dal 2016, per l’ottimo lavoro svolto in questi anni.