Nella sfida in famiglia tra Giacometti e Giacometti per la carica di sindaco del comune di Bregaglia, a spuntarla è stata Anna.
La sindaca uscente si è vista rinnovare il mandato per ulteriori quattro anni. Il ballottaggio che la vedeva opposta al fratello Marco l'ha premiata con 426 voti contro 259. Piuttosto alta la partecipazione al voto, situatasi al 68%.
Nell’appuntamento elettorale del 1° settembre scorso, l'uscente Anna, eletta nel 2010, aveva ottenuto 346 voti, appena cinque in meno di quelli necessari per conseguire la maggioranza assoluta (700 le schede valide), contro i 195 a favore di Marco, presidente della Fondazione Giacometti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia