Nuova impresaBromeis affronta il Lago Bajkal a nuoto
SwissTXT
23.1.2019 - 11:49
Il grigionese Ernst Bromeis, nuotatore e "ambasciatore dell'acqua" in Svizzera, vuole tentare una nuova impresa: affrontare tutti gli 800 chilometri del Lago Bajkal in Siberia.
Il 51enne atleta engadinese martedì ha reso pubblico il suo progetto nell'ambito dell'Open Forum al WEF di Davos. L'obiettivo della sua nuova spedizione è di "conquistare ambasciatori dell'acqua in tutto il mondo, che possono attivarsi per il bene più prezioso".
Bromeis non è nuovo a imprese del genere: nel 2014 ha effettuato la discesa del Reno a nuoto dalla sorgente alla foce, mentre l'anno successivo si è tuffato a Tenero per raggiungere Milano via Lago Maggiore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia