Sardegna Cagliari: si ribalta con il fuoristrada, muore 50enne di Lugano

SDA / pab

19.8.2023 - 17:55

Un 50enne di Lugano è rimasto ucciso in un incidente avvenuto venerdì sera poco dopo le 23.00 a Macchiareddu, vicino a Cagliari, in Sardegna.

Immagine illustrativa d'archivio.
Immagine illustrativa d'archivio.
IMAGO/Daniel Scharinger

Keystone-SDA, SDA / pab

Stando all'agenzia italiana Adnkronos, l'uomo, un fiduciario di Lugano, era alla guida di un fuoristrada Mitsubishi Pajero, che è finito in uno stagno che costeggia la strada.

Stando alla RSI il SUV  è finito fuori strada, sfondando la protezione, e prima di fermarsi nello stagno, si è ribaltato più volte. Il conducente è stato sbalzato fuori dal veicolo, ed è stato ritrovato a venti metri di distanza.

I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo.

Si temeva ci fossero altre vittime

Le cause dell'incidente sono in fase di accertamento. Sul posto sono giunti i sommozzatori dei vigili del fuoco, il 118, i carabinieri e quattro equipaggi della polizia locale di Cagliari.

Per ore infatti hanno perlustrato il lago, alla ricerca di altre possibili vittime, insospettiti dal fatto che nel vano bagagli ci fossero molte valige e giochi per bambini.

L'uomo, nato a Lugano ma di origini sarde, era in vacanza da solo nella località di Domus de Maria (provincia del Sud Sardegna), dove possedeva un'abitazione.

Sempre stando alla RSI la polizia è tornata sul posto sabato per accertamenti e l’inchiesta è stata affidata alla sostituto procuratrice Ginevra Grilletti.

Nel punto dove il veicolo è uscito di strada vige il limite di velocità di 30 chilometri orari.