Notizie regionaliCampagna per la parità senza candidati
SwissTXT
8.3.2018 - 19:30
La campagna per le pari opportunità nei Grigioni potrà contare su qualche manifesto in meno.
Sui cartelloni personaggi conosciuti sono in situazioni in cui i tradizionali ruoli di genere sono invertiti, ma tra i protagonisti ci sono anche politici in corsa per le elezioni cantonali del 10 giugno. La loro presenza in una campagna finanziata anche da fondi pubblici, con conseguente esposizione mediatica prima del voto, aveva sollevato proteste. L'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità e la Casa per donne dei Grigioni hanno ora deciso di restituire al cantone una parte dei finanziamenti e rimuovere i cartelloni dei politici in lizza dai loro circoli elettorali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia