Decine di migliaia di persone nelle piazze ticinesi in festa. Polizia sollecitata ma solo per casi minori. Spuntano ancora gli euro falsi.
Lugano ha salutato il nuovo anno con circa 20'000 persone a festeggiare nelle vie e piazze cittadine. Piazza Grande pure gremita a Locarno, cosi come Piazza del Sole a Bellinzona.
Gli agenti sono stati molto sollecitati durante il Capodanno, ma solamente per interventi minori legati all'abuso di alcol e all’euforia del momento. Il portavoce della polizia cantonale Renato Pizolli ha confermato infatti alla RSI che si è trattato di un 1° gennaio sostanzialmente tranquillo in tutto il cantone, senza che si siano verificati eventi fuori dalla norma in relazione ai festeggiamenti.
Da segnalare, tuttavia, il fermo di una persona a Lugano che stava tentando di utilizzare euro falsi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia