Notizie regionaliDelitto di Caslano: scemata imputabilità
SwissTXT
21.12.2018 - 20:46
Svolta nell'inchiesta sul delitto avvenuto a Caslano tra il 5 e il 6 luglio scorsi, quando un 23enne della zona uccise la nonna a colpi di martello, incendiando poi l'abitazione dell'anziana allo scopo di inscenare una disgrazia.
Movente: i soldi per la cocaina, da cui il giovane era (ed è) dipendente. La procuratrice pubblica Margherita Lanzillo ha ricevuto l'attesa perizia psichiatrica condotta su di lui. Il rapporto del dottor Rafael Traber non ha rilevato patologie maggiori.
È emerso un disturbo legato al consumo di droga, che ha indotto l'esperto a propendere per una lieve scemata imputabilità. Traber si è espresso anche sul rischio di recidiva: alto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia