PoliticaMario Cavigelli presidente del Governo retico
SwissTXT
26.8.2020 - 12:06
Mario Cavigelli nel 2021 presiederà per la terza volta il Governo grigionese.
Il direttore del Dipartimento infrastrutture, energia e mobilità è stato nominato dal Gran Consiglio retico, nella seconda giornata della sessione di agosto, con 105 voti su 106 schede valide.
Il 55enne PPD, eletto nel 2010, sostituirà Christian Rathgeb (PLD), al quale ha fatto da vice quest'anno. Il vicepresidente l'anno prossimo sarà invece l'altro consigliere di Stato popolare democratico, Marcus Caduff, eletto nel 2018.
Il 47enne direttore del Dipartimento economia pubblica e socialità ha ottenuto 106 preferenze su 107 schede.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia