Notizie regionaliChiasso, Punto d'affluenza deserto
SwissTXT
17.3.2018 - 09:24
Aperto da 8 mesi e mai utilizzato.
Il cosiddetto Punto di affluenza (PAF) per richiedenti l'asilo realizzato a Chiasso dalla Segreteria di Stato della migrazione (SEM) continuerà a rimanere aperto. La Confederazione, scrive il CdT, ha deciso di prorogare l'esercizio della struttura fino al mese di marzo 2019. La struttura chiassese, che, stando al CdT, non genera particolari problemi al Comune, dispone di 300 posti letto. Era stata voluta dalla SEM in caso di afflusso "massiccio di richiedenti l'asilo allo scopo di assicurare la registrazione sistematica e l'esecuzione di controlli". Come detto il PAF non ha accolto sinora un sol ospite.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia