Notizie regionaliChiesti 3 milioni per il Polo sportivo
SwissTXT
12.10.2017 - 16:02
Il Municipio di Lugano ha licenziato giovedì il messaggio che chiede un primo credito di 3'350'000 franchi per la realizzazione del Polo sportivo e degli eventi. L'obiettivo è realizzare un complesso in grado, tra l'altro, di garantire alle società sportive infrastrutture conformi alle esigenze delle leghe nazionali, una sede moderna e unificata per l'amministrazione comunale, ma anche spazi per eventi. Il costo totale dell'opera è di 250 milioni. L'Esecutivo, in un secondo messaggio, ha presentato le varianti al piano regolatore intercomunale del nuovo quartiere di Cornaredo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia