Bus dirottatoConcessa la cittadinanza italiana ai ragazzini-eroi
SwissTXT
12.6.2019 - 14:33
Il Consiglio dei ministri ha concesso la cittadinanza italiana per meriti speciali ai due ragazzini di origini egiziane che lo scorso 20 marzo hanno sventato il tentativo di dirottamento di un bus, dato poi alle fiamme dall'autista in provincia di Milano.
L'uomo aveva sequestrato l'autobus con a bordo 50 allievi, due insegnanti e una bidella della scuola media Vailati di Crema e voleva fare una strage sulla pista dell'aeroporto di Linate, per motivi ideologici sull'immigrazione.
I carabinieri erano riusciti a intercettare il mezzo, dopo che uno dei ragazzi era riuscito a dare l'allarme con il telefonino, e a interrompere la folle corsa, evitando una strage.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia