PandemiaCoira, alcuni soldati si contagiano durante un permesso
SwissTXT
1.8.2020 - 17:56
Quattro soldati in permesso hanno contratto il coronavirus lo scorso fine settimana e hanno in seguito contagiato altri sette commilitoni in servizio alla caserma di Coira.
La notizia, anticipata dal Blick, è stata confermata dal portavoce dell’esercito Daniel Reist.
Gli 11 giovani, fra i 19 e i 21 anni di età, sono finiti in isolamento e altri 12 sono stati messi in quarantena per essere entrati in stretto contatto con loro. Nessuno manifesta sintomi preoccupanti.
Il comportamento dei soldati in libera uscita dipende solo da loro e non è possibile testare 12’000 uomini e donne in servizio dopo ogni weekend, ha spiegato Reist.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia