Colonne Auto contro un camion all'entrata dell'A2 a Lugano sud

sam

14.10.2022 - 15:17

Per consentire le operazioni di soccorso, il recupero dei veicoli e lo sgombero dei detriti dalla carreggiata, sono state dapprima chiuse entrambe le carreggiate. La viabilità è poi stata ripristinata.

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Keystone

sam

Un incidente della circolazione stradale è avvenuto oggi, poco dopo le 14.30, sull'autostrada A2 in territorio di Pambio Noranco.

Protagonista un'automobilista 26enne italiana, residente in provincia di Pavia, che nell'effettuare una manovra per immettersi nello svincolo di Lugano sud è andata a collidere contro la parte anteriore di un camion.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, gli addetti dell'Unità territoriale 4 nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. La 26enne ha riportato leggere ferite, mentre la passeggera dell'auto, una 28enne anch'essa italiana, ma residente in provincia di Latina, ferite di media gravità.

Per consentire le operazioni di soccorso, il recupero dei veicoli e lo sgombero dei detriti dalla carreggiata, sono state dapprima chiuse entrambe le carreggiate e successivamente riaperta la corsia di sorpasso. La viabilità è stata nel frattempo ripristinata.