Notizie regionaliCondanna sospesa per i fatti di Olivone
SwissTXT
5.12.2017 - 17:22
E' stato condannato a 15 mesi sospesi per due anni per lesioni colpose gravi il 22enne grigionese sotto processo da martedì a Lugano per la lite avvenuta nel luglio del 2014 fuori dal Polisport di Olivone.
Il giovane, allora 19enne, sferrò un pugno a un 35enne del Luganese ferendolo gravemente. L'accusa - ricordiamo - chiedeva una condanna per il reato di tentato omicidio a cinque anni e mezzo di carcere e nel caso la corte ritenesse invece le lesioni gravi una pena di tre anni. Il sincero pentimento dell'imputato ha pesato come attenuante specifica sulla decisione di proscioglierlo dai capi di imputazione di tentato omicidio e lesioni gravi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia