Grigioni Accolto un progetto di rilancio del San Bernardino

Swisstxt

13.9.2022 - 18:56

Un gruppo di imprenditori svizzeri si è incontrato martedì con rappresentati del comune di Mesocco e del Patriziato per presentare un nuovo progetto di rilancio globale della località turistica e degli impianti del San Bernardino.

Un'immagine delle piste Pian Cales durante l'inverno.
Un'immagine delle piste Pian Cales durante l'inverno.
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi

13.9.2022 - 18:56

Il progetto – secondo informazioni raccolte dalla RSI – è stato accolto favorevolmente dalle autorità e gli investitori dovrebbe uscire allo scoperto nei prossimi giorni con una conferenza stampa.

L'idea è quella di iniettare vari milioni di franchi nel San Bernardino per farla tornare agli splendori del passato. Si vuole creare una specie di «perla delle Alpi».

Tra i progetti possibili c'è un autosilo, una zona pedonale con una piazza e alcuni vecchi hotel che potrebbero essere rilevati dal gruppo e ristrutturati. Questo porterebbe nella località strutture moderne e di qualità: un nuovo wellness di livello internazionale. 

Anche gli impianti di risalita sarebbero rilevati e modernizzati, per usarli sia d'estate sia d’inverno: per mountain bike ed escursioni nella bella stagione e per sci e snowboard con le temperature più fredde. 

Swisstxt