DepositoCentro di Rancate, dai migranti alle scorte sanitarie
SwissTXT
28.5.2020 - 14:26
Dopo la prima fase di diffusione del coronavirus in Ticino, durante la quale era stato utilizzato lo stock a disposizione che era dislocato in vari depositi, sono state pian piano ricostituite le riserve di materiale sanitario a disposizione del farmacista cantonale.
Provvisoriamente depositate presso il centro cantonale di istruzione della protezione civile a Rivera, troveranno però presto una nuova collocazione. Da ottobre, infatti, saranno immagazzinate nell'attuale Centro unico temporaneo in procedura di riammissione semplificata di Rancate, che dal 2016 ha accolto 15'000 migranti, ma continuerà a farlo solo fino a fine agosto, perché ormai molto poco utilizzato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia