Il Consiglio di Stato ha nominato Tatiana Lurati Grassi nuova Capo dell’Ufficio della formazione continua e dell’innovazione della Divisione della formazione professionale che fa capo al DECS.
La signora Lurati Grassi, si legge nel comunicato del cantone, è nata nel 1976, è di nazionalità svizzera e risiede a Comano. Laureata in scienze politiche all’Università di Losanna, ha ottenuto l’Attestato professionale federale di formatrice di adulti e ha conseguito un master in comunicazione interculturale all’Università della Svizzera italiana.
Attualmente la signora Lurati Grassi è responsabile del settore disoccupazione e della formazione presso Soccorso Operaio Svizzero (SOS) in Ticino. Inoltre, dal 2015, è membro del Gran Consiglio.
La Signora Lurati Grassi sostituirà il signor Furio Bednarz, alla testa dell’ufficio dal 2015, che si congederà dal DECS per raggiunti limiti di età. Il Consiglio di Stato, nella nota, esprime il suo ringraziamento al signor Furio Bednarz per il lavoro svolto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia