In TicinoDissimulazione del viso: il Governo amplia le eccezioni
SwissTXT
16.1.2019 - 13:46
Il Governo ticinese ha approvato una modifica alle normative cantonali su ordine pubblico e dissimulazione del volto in pubblico, allineandosi a quanto indicato dal Tribunale Federale nel settembre dello scorso anno.
Il Consiglio di Stato ha completato l'elenco delle eccezioni contenuto nelle due leggi, attuando modifiche che permettono di fornire ai comuni una norma chiara, "più semplice da applicare nella realtà quotidiana" e non soggetta a equivoci.
Sarà così possibile "coprirsi il volto durante manifestazioni politiche o per motivi commerciali o pubblicitari, quando non sono messi in pericolo l'ordine e la sicurezza pubblici".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia