Rancate Due indagati per l'incidente mortale sull'autostrada A2

SwissTXT / Red

4.7.2022

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

Gli inquirenti, coordinati dal procuratore pubblico Simone Barca, sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale avvenuto domenica mattina sull'autostrada A2, all’altezza di Rancate.

SwissTXT / Red

4.7.2022

Una 36enne italiana domiciliata nel Mendrisiotto è rimasta travolta da un’auto dopo essere caduta dalla moto su cui viaggiava assieme a un conoscente.

Il 43enne (pure della zona) ha dichiarato che la donna stava cercando di sistemarsi sulla sella. Aveva appena spostato le mani dal serbatoio della moto ai suoi fianchi. Qualche istante dopo è finita sull’asfalto.

All’improvviso, senza nemmeno tentare di aggrapparsi a lui. Come mai? Un malore? Un colpo di sonno? Altro? Il motociclista – risultato negativo al test dell’alcol – si è subito fermato sulla corsia di emergenza, ma ormai era tardi: la vettura l’aveva già investita.

Ora sia lui sia l’automobilista (una 23enne del Comasco) sono sotto inchiesta, come riporta la RSI. Per entrambi l’accusa è omicidio colposo. Questa, almeno, l’ipotesi iniziale. Toccherà proprio alle indagini accertare le loro eventuali responsabilità dal profilo penale.