DuPont Pioneer, filiale del più grande produttore americano di semi ibridi per l'agricoltura, chiuderà entro il 31 luglio i suoi uffici di Manno.
Presente al sud delle Alpi dal 2000, ha deciso di lasciare il Ticino "per consolidare il business a Ginevra", quartier generale europeo. La partenza comporterà la perdita dell'impiego per 37 dipendenti. A loro "l'azienda intende offrire il maggior numero possibile di opportunità di ricollocamento". L'organico sarebbe però già diminuito dallo scorso anno. All'origine della partenza vi sarebbero motivi fiscali. L'azienda, è fra i maggiori contribuenti a Manno (7-8 milioni annui in tutto).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia