LuttoÈ morto Alberto Destrieri, l'amatissima Pinetta de I Legnanesi
sam
29.5.2019
«Ci sono notizie, nel nostro mondo colorato, spensierato e divertente, che non vorremmo mai dare. Alberto Destrieri, amatissima Pinetta, ci ha lasciati questo pomeriggio a 72 anni».
È con queste parole, scritte sulla pagina ufficiale della compagnia dialettale I Legnanesi, che i compagni dell'artista ne hanno annunciato la scomparsa.
Destrieri è venuto a mancare oggi, mercoledì 29 maggio, all'età di 72 anni.
È stato tra i primi artisti amatoriali a salire sul palco con il capocomico Felice Musazzi, finendo per dare importanza scenica appunto alla «Pinetta», classico e molto amato personaggio dei cortili legnanesi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia