È morto il giornalista ed ex conduttore del TG Michele Magistra

pab

24.11.2020 - 16:23

Il giornalista Michele Magistra in uno dei suoi interventi al Telegiornale.
RSI

Michele Magistra è morto all’età di 72 anni. Ex giornalista della RSI, volto molto noto, per anni è stato tra le colonne portanti del Telegiornale. 

La notizia della scomparsa del giornalista Michele Magistra è stata data dalla RSI nel telegiornale delle 12:30.

Il presentatore Angelo D'Andrea, con la voce che ha tradito un poco l'emozione per un paio di secondi, ha detto: «Per tutti noi era Magius, che con competenza e magistero, come il suo cognome lasciava presagire, ha accompagnato per decenni tutti i redattori del telegiornale alla RSI».

Giornalista preciso, autorevole e di enorme competenza Magistra ha attraversato ogni ambito dell'informazione RSI. Aveva iniziato in radio negli anni '70, occupandosi soprattutto di cronaca nazionale e svolgendo il ruolo di capoedizione.

Poi il passaggio alla televisione, nella redazione dell'attualità regionale e tra i volti del Quotidiano. Infine, la lunga esperienza all'interno del Telegiornale, di cui è anche stato responsabile.

Per rendergli omaggio il Telegiornale ha mostrato una serie di filmati in cui Michele Magistra, con la sua inconfondibile voce, parlava da Palazzo federale, dagli studi radiofonici e televisivi, dal campo di calcio del Wankdorf di Berna, dalla conduzione del TG e del Quotidiano.

Tornare alla home page