Leghista della prima ora nato il 29 maggio del 1937, Bergonzoli è scomparso dopo una lunga malattia.
Dal 1995 al 2017 è stato gran consigliere per la Lega dei Ticinesi e si è poi dimesso proprio per motivi di salute, sostituito dal subentrante Bruno Buzzini. Bergonzoli ha segnato anche la politica della sua regione, il Locarnese, ricoprendo sempre con la casacca leghista la carica di consigliere comunale prima e municipale poi (2012-2016) a Locarno.
Nel 2016 è stato eletto nuovamente in consiglio comunale, ma - sempre a causa della malattia - aveva rinunciato alla carica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia