Lugano-Albonago

Ecco il nuovo villaggio turistico di Reka

SwissTXT / Red

18.6.2022

Viganello: conferenza stampa nuova apertura villaggio turistico Reka Lugano-Albonago. Nella foto una veduta di dettaglio interno del villaggio turistico Reka.
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Nella foto una veduta di dettaglio dell'interno del nuovo villaggio turistico Reka.
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi

Questo sabato mattina è stata presentata la nuova struttura ristrutturata del primo villaggio turistico a Lugano-Albonago di proprietà della Cassa svizzera di viaggi (Reka).

SwissTXT / Red

18.6.2022

Nella struttura risalente al 1964 – come riportato dalla RSI – sono stati investiti 33 milioni di franchi per realizzare 49 appartamenti, due camere d'albergo, un'osteria/pizzeria, una piscina panoramica, un'area wellness, una stazione di biciclette, aree per grigliare e parchi giochi.

Il villaggio, classificato con quattro stelle da HotellerieSuisse e costruito in modo sostenibile e senza barriere architettoniche, aprirà le porte agli ospiti dal prossimo 1° luglio.

Il Ticino gioca un ruolo di primo piano nell'offerta turistica di Reka: cinque dei 20 villaggi turistici si trovano qui e, con 100'000 pernottamenti all'anno, contribuiscono in modo sostanziale al turismo del cantone.

Un'enfasi particolare è concessa alla rinnovabilità, ad esempio per quanto riguarda la costruzione in legno o nell'approvvigionamento energetico solare o ecologico della struttura.