Consiglio ticineseElezione Carobbio, la gioia del Ticino
SwissTXT
26.11.2018 - 16:01
"Grande gioia" viene espressa dal Consiglio di Stato ticinese per l'elezione di Marina Carobbio alla presidenza del Consiglio nazionale.
La nomina, si legge in una nota, costituisce "un atto politico di grande significato ed esprime l'attenzione del Parlamento federale verso il Ticino".
Il Governo, nella sua comunicazione, fa quindi il punto sui festeggiamenti ufficiali, previsti per mercoledì prossimo, in onore della nuova prima cittadina della Confederazione.
All'arrivo del treno ufficiale a Bellinzona, previsto per le 13.43, faranno seguito l'accoglienza da parte delle autorità e un corteo d'onore che sfilerà lungo le vie del centro cittadino.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia