Elezioni comunali 2018Roveredo: il tribunale cantonale per Rorè Viva
SwissTXT
11.2.2020 - 14:46
Nuovo colpo di scena sulle elezioni comunali di Roveredo dell'ottobre 2018.
Il Tribunale amministrativo cantonale, stando a quanto apperso dalla RSI, ha confermato che la maggioranza in Municipio spetta a Rorè Viva con tre seggi.
È quanto i giudici grigionesi avevano già sentenziato nel 2019 togliendo la vittoria alla coalizione PLR/Rorè Etica, per poi essere sconfessati dal Tribunale federale, che aveva rinviato la questione ai magistrati di Coira.
Se non vi saranno ulteriori sorprese Ivano Boldini è escluso dal Municipio a favore di Guido Schenini che, dopo essere rimasto fuori dalla compagine, ha assunto la carica di sindaco succedendo al dimissionario Alessandro Manzoni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia