Emanuele Stauffer non è più il responsabile del servizio giuridico della EFG.
In settimana ha comunicato le sue dimissioni ai vertici della banca, chiudendo così l'esperienza iniziata poco più di due anni fa. Stauffer era stato nominato General Counsel dell'allora BSI il 1° marzo 2016, poco prima che lo scandalo legato al fondo sovrano malaysiano 1MDB decretasse la fine dell'istituto di credito (poi passato nelle mani del gruppo zurighese). Stauffer ricomincerà a esercitare come avvocato indipendente. Il tutto, mantenendo la presidenza del Consiglio d'amministrazione del Casinò di Lugano, assunta nel 2013.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia