È stato definitivamente prosciolto l’ergoterapista che nel 2017, dopo 9 mesi di carcere, fu processato alle Assise criminali per una serie di presunti abusi ai danni di 6 pazienti uomini.
Il Tribunale federale ha infatti ritenuto inammissibile il ricorso presentato dalla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo dopo che la Corte di Appello, l’11 novembre del 2019, confermò il verdetto di primo grado.
Il 55enne (difeso dagli avvocati Daniele Iuliucci e Simone Creazzo) fu arrestato nel marzo del 2017 con l’accusa di avere praticato dei massaggi impropri, finalizzati al compimento di atti sessuali. Accuse che entrambe le istanze ritennero infondate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia