Notizie regionaliEritrea morta, il marito resta in cella
SwissTXT
6.10.2017 - 18:36
Dovrà rimanere in cella almeno fino a dicembre il 35enne eritreo accusato di avere ucciso la compagna, gettandola dal balcone del loro appartamento di Bellinzona la sera del 3 luglio scorso. Lo ha deciso venerdì la giudice dei provvedimenti coercitivi Claudia Solcà. Il procuratore pubblico Moreno Capella aveva chiesto una proroga di tre mesi, la difesa la scarcerazione. Intanto sembra prendere corpo il movente della gelosia. È quanto emerge perlomeno dalle dichiarazioni che alcuni conoscenti della coppia hanno rilasciato agli inquirenti. L'uomo - hanno raccontato a verbale - credeva che lei avesse una relazione. Da qui il suo comportamento, molto possessivo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia