Due minori ticinesi hanno cercato di pagare con delle banconote da 50 euro false le loro consumazioni in un locale di San Bernardino la notte di Capodanno, ma sono stati scoperti dal personale.
A riferirlo martedì è la polizia cantonale grigionese. Dalle prime informazioni raccolte dalle autorità si è potuto accertare che la valuta contraffatta è stata acquistata all'estero, via internet, da un 18enne residente in Ticino.
Sono cinque in totale le persone denunciate e che dovranno comparire davanti alla giustizia: oltre ai tre ticinesi sono coinvolti un altro minorenne e una ragazza di 23 anni, dei quali non è ancora nota la provenienza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia