Notizie regionaliEx contabile Breggia ammette i fatti
SwissTXT
5.10.2017 - 07:37
L'ex contabile di Breggia, arrestato il 23 settembre scorso con l'accusa di malversazioni, ammette i fatti contestatigli. L'uomo, che aveva presentato le dimissioni al comune prima che emergessero le irregolarità, si sarebbe appropriato di circa 110'000 franchi. Ma, come riferisce giovedì il Corriere del Ticino, si sospetta che la cifra sia più elevata. Gli ammanchi sono come detto stati scoperti dopo la partenza del 63enne (rinchiuso alla Farera) il quale sostiene di aver già consumato tutto il denaro, sottratto illecitamente attraverso una serie di prelevamenti, in un arco di tempo relativamente ristretto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia