Notizie regionaliFalso nipote, un altro fermo a Chiasso
SwissTXT
17.1.2018 - 15:51
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che martedì, a Chiasso, è stata fermata una tassista 49enne cittadina russa residente nella regione nell'ambito di una truffa del falso nipote.
Dopo l'interrogatorio la donna è stata denunciata per complicità nel tentativo di truffa, e in seguito rilasciata. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Nicola Respini. Le autorità evidenziano il nuovo modo di operare in questo genere di truffa, senza la consegna diretta del denaro nelle mani di un componente della banda di truffatori bensì la trasmissione del denaro per mezzo di un intermediario, in questo caso una tassista.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia