Notizie regionaliFatture false per la F1, soldi a Lugano
SwissTXT
20.12.2017 - 14:08
Sostenevano team e piloti di Formula 1 e rally gonfiando le relative fatture e facendo passare, tramite fiduciarie luganesi, parte del denaro destinato alle sponsorizzazioni per poi farlo tornare indietro accreditato su conti cifrati, in contanti o comprando immobili.
Era questo il modus operandi di un'organizzazione criminale scoperta da un'indagine della Guardia di Finanza di Monza e coordinata dai pm monzesi Michele Trianni e Rosario Ferracane, che ha portato all'arresto di cinque persone (tre italiani e due svizzeri). Il denaro era accreditato su conti gestiti da strutture con sede a Lugano, ritenute le registe del sistema criminoso bloccato dalla Guardia di Finanza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia